I più piccoli draghi incendiari hanno le dimensioni di un insetto. Si chiamano pirauste, volano in sciami e sono noti fin dall'antichità per la loro capacità di appiccare il fuoco alla vegetazione secca.

La biblioteca comunale di Jerago con Orago ha invitato un'esperta DRAGOLOGA, Francesca D'Amato, per parlare di queste bestiole leggendarie protagoniste anche di alcuni film di animazione come DRAGON TRAINER e ATLANTIS - L'impero perduto.

Potrete incontrare l'esperta - che ha dedicato alle pirauste un intero capitolo nel suo libro "LE MIGRAZIONI DEI DRAGHI", edito da Libreria Geografica - presso la biblioteca.

L'incontro si svolgerà GIOVEDI' 11 MARZO alle ore 21:00 e potrà essere seguito on line alla pagina Facebook della Biblioteca di Jerago con Orago.

Il saggio è disponibile in biblioteca per il prestito. A questo evento seguiranno laboratori e attività a tema.

Abbiamo passato insieme un anno realmente difficile, e vogliamo terminarlo insieme con una bella sorpresa.

La tua Biblioteca ti fa un regalo, e per Natale eccoti l'Edicola online!

Oltre 7.000 quotidiani e periodici da 90 paesi in 40 lingue. Vuoi sfogliare il Corriere della Sera? Vanity Fair? Giallo Zafferano? 

Queste e molte altre riviste sono a tua disposizione.

Hai anche a disposizione oltre 2 milioni di risorse gratuite (tra ebook, audiolibri, etc).

Per iscriverti, manda una mail con tuo Codice Fiscale, Nome e Cognome e biblioteca di riferimento a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il nostro augurio per te è un Natale ricco di buone letture, sorrisi e...ci vediamo nel 2021!

La tua biblioteca

Cari lettori,

noi bibliotecari del Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini abbiamo creato, nelle lunghe giornate di isolamento forzato, un appuntamento giornaliero: il " TG del Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini" che ospita un diverso videomessaggio: sono video-letture, pensieri, riflessioni che vi abbiamo dedicato, sperando di farvi compagnia nel periodo di chiusura.

Vi invito, così, a visualizzare i video, tra i quali ci sono anche quelli che la bibliotecaria ha pensato per voi, piccoli e grandi lettori, consultando il canale:

 https://www.youtube.com/results?search_query=biblioteche+valli+dei+mulini

Un grande abbraccio dalla vostra bibliotecaria.

Da oggi Regione Lombardia mette a disposizione un nuovo strumento per essere aggiornati sul tema Coronavirus: si tratta dell’app AllertaLOM,

disponibile su Apple Store e su Google Play Store. La app è già utilizzata per le allerte di Protezione Civile, ma adesso offre informazioni anche sul Coronavirus.

Basta scaricarla e attivare le notifiche per ricevere direttamente sul proprio smartphone informazioni e comunicazioni importanti.

Coloro che possiedono già la app AllertaLOM, sono invitati a scaricare l’aggiornamento per poter usufruire delle nuove funzionalità.

Maggiori informazioni qui.

Carissimi lettori,

con il nuovo DPCM del 16 gennaio 2021, l'accesso in biblioteca prevede delle restrizioni a seconda che si venga classificati da zona rossa ad arancione a gialla.

Fino al 5 marzo 2021 nelle zone arancioni e rosse l'accesso in biblioteca avviene SU APPUNTAMENTO dal lunedì al venerdì. Vi invitiamo, pertanto, a prendere appuntamento per telefono allo 0331217210 oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I libri e i DVD possono essere prenotati con le seguenti modalità:

Vi attendiamo, presto in biblioteca.

ORARIO DI APERTURA con accesso solo su APPUNTAMENTO:

  • Lun.:18:00-20:00
  • Mar. - Mer. - Ven.: 15:00-18:30.
torna all'inizio del contenuto