Il Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini a cui appartiene la biblioteca comunale promuove un corso riservato ai ragazzi dai 14 ai 16 anni per imparare a trasformare un libro in un Book Trailer nei Comuni di Albizzate, Cavaria con Premezzo, Jerago con Orago, Oggiona con S. Stefano, Solbiate Arno e Sumirago. Sette incontri itineranti dal 12 luglio 2021 per creare la sceneggiatura del libro HOOP DRIVER di Pierdomenico Baccalario e trasformarla in un video. Il primo incontro sarà lunedì 12 luglio 2021 dalle 10:00 alle 12:00 ad Albizzate. Iscrizioni nelle biblioteche dei comuni di Albizzate, Cavaria con Premezzo, Jerago con Orago, Oggiona con S. Stefano, Solbiate Arno e Sumirago.  

Affrettatevi!

Il progetto Leggiamo insieme - le biblioteche per costruire e condividere cultura con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus e in collaborazione con Cooperativa sociale vedogiovane e il Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini fa tappa a Jerago con Orago lunedì 5 luglio alle ore 20:30. L'attività è rivolta a bambini dai 3 ai 7 anni e si svolgerà nel Parco della Scuola Primaria Manzoni. E' necessaria la prenotazione telefonando allo 0331217210 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vi aspettiamo! 

La prima edizione del Festival "Mulini Letterari" nasce dalla volontà di lanciare un messaggio coeso e forte sull'importanza del lavoro di rete che le biblioteche associate al Sistema Bibliotecario svolgono da anni insieme. La tematica scelta per questa prima edizione del Festival è La Bellezza, intesa nella sua accezione più ampia come "la qualità capace di appagare l'animo attraverso i sensi, divenendo oggetto di meritata e degna contemplazione". Gli eventi avverranno da aprile a ottobre 2021 e per restare sempre informati su tutti gli appuntamenti e le modalità di partecipazione seguite il nuovo sito www.muliniletterari.com

.

 

 

Carissimi lettori,

l'accesso in biblioteca prevede delle restrizioni a seconda che si venga classificati da zona rossa ad arancione a gialla.

Nelle zone arancioni e rosse l'accesso in biblioteca avviene SU APPUNTAMENTO dal lunedì al venerdì. In zona gialla INGRESSO CONTINGENTATO dal lunedì al venerdì e il sabato SU APPUNTAMENTO. Vi invitiamo, pertanto, a prendere appuntamento per telefono allo 0331217210 oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I libri e i DVD possono essere prenotati con le seguenti modalità:

Vi attendiamo, presto in biblioteca.

ORARIO DI APERTURA:

  • Lun.:18:00-20:00
  • Mar. - Mer. - Ven.: 15:00-18:30
  • Sab.: 9:30-12:30 

L'Assessorato alla cultura del comune con la biblioteca è lieta di di invitarvi allo spettacolo teatrale DANTE che avrà luogo venerdì 2 luglio 2021 alle ore 21:00 al Castello di Jerago. L'accesso del pubblico è SU PRENOTAZIONE, facendo richiesta di partecipazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando allo 0331217210 negli orari di apertura della biblioteca a partire da ven. 25 giugno 2021.

Uno spettacolo poetico, onirico ed emozionante che miscela recitazione, narrazione, canto e musica dal vivo. Il 2021 è l'anno del settecentenario della morte di Dante Alighieri, avvenuta a Ravenna, suo luogo d'esilio, nella notte tra il 13 e il 14 settembre del 1321. Verranno raccontati e letti alcuni canti tratti da L'Inferno, il Purgatorio e il Paradiso della Divina Commedia di Dante Alighieri, la più bella opera che sia mai stata scritta, addirittura superiore in lunghezza sia all'Eneide di Virgilio che all'Odissea di Omero. Lo spettatore sarà accompagnato nelle pieghe dell'opera, di un testo troppe volte maledetto a scuola per l'eccessivo peso nello zaino. Versi magici, forti di arcana bellezza per emozionare attraverso i Canti di una delle più grandi opere della letteratura.

Vi aspettiamo!

Abbiamo passato insieme un anno realmente difficile, e vogliamo terminarlo insieme con una bella sorpresa.

La tua Biblioteca ti fa un regalo, e per Natale eccoti l'Edicola online!

Oltre 7.000 quotidiani e periodici da 90 paesi in 40 lingue. Vuoi sfogliare il Corriere della Sera? Vanity Fair? Giallo Zafferano? 

Queste e molte altre riviste sono a tua disposizione.

Hai anche a disposizione oltre 2 milioni di risorse gratuite (tra ebook, audiolibri, etc).

Per iscriverti, manda una mail con tuo Codice Fiscale, Nome e Cognome e biblioteca di riferimento a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il nostro augurio per te è un Natale ricco di buone letture, sorrisi e...ci vediamo nel 2021!

La tua biblioteca

Cari lettori,

noi bibliotecari del Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini abbiamo creato, nelle lunghe giornate di isolamento forzato, un appuntamento giornaliero: il " TG del Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini" che ospita un diverso videomessaggio: sono video-letture, pensieri, riflessioni che vi abbiamo dedicato, sperando di farvi compagnia nel periodo di chiusura.

Vi invito, così, a visualizzare i video, tra i quali ci sono anche quelli che la bibliotecaria ha pensato per voi, piccoli e grandi lettori, consultando il canale:

 https://www.youtube.com/results?search_query=biblioteche+valli+dei+mulini

Un grande abbraccio dalla vostra bibliotecaria.

torna all'inizio del contenuto