La L.R. 6/2012 art. 42 – comma 6 bis - stabilisce che gli enti proprietari delle strade pubblicano sul proprio sito istituzionale le cartografie o gli elenchi strade della rete viaria di competenza percorribile dai veicoli eccezionali e dai trasporti in condizione di eccezionalità, nonché dalle macchine operatrici eccezionali e macchine agricole eccezionali.

Sono considerati eccezionali i veicoli e i trasporti che nella propria configurazione superino, per specifiche esigenze funzionali, i limiti di sagoma e/o massa di cui agli artt. 61 e 62 del D.Lgs. 30 aprile 1992 n. 285 “Nuovo codice della strada” (a seguire “Codice”).


I veicoli eccezionali, i trasporti in condizioni di eccezionalità, i mezzi d’opera, le macchine agricole eccezionali e le macchine operatrici eccezionali, per circolare su strada, ai sensi del Codice, devono essere in possesso di specifica autorizzazione.


Attachments:
FileDimensione FileData Caricamento
Download this file (schede circolazione di trasporti eccezionali.pdf)schede circolazione di trasporti eccezionali.pdf758 kB17-07-2020 12:19
torna all'inizio del contenuto