L'Assessorato alla cultura del Comune propone CORSO DI FOTOGRAFIA DI BASE in inglese con possibilità di traduzione. Il corso sarà strutturato in due lezioni da tre ore con un'uscita sul territorio. Il corso si rivolge agli appassionati di fotografia e ha lo scopo di migliorare la tecnica fotografica e l'uso delle immagini. Si affronteranno argomenti teorici come la storia della fotografia, il potere delle immagini, come leggere un'immagine, ma anche pratici: come impugnare la macchina fotografica, utilizzare luce, fuoco, inquadratura, fare un ritratto, fotografare un evento, il triangolo dell'esposizione, Ci saranno molti esempi pratici ed esercitazioni. Docente del corso Ibrahim Malla, pluripremiato fotografo umanitario e ambasciatore della CRI. Il costo del corso è di €150,00 e avrà luogo nei giorni 17-18-19 giugno 2022.