Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attraverso l’uso della Posta Elettronica Certificata, è possibile stabilire un canale di "Comunicazioni Elettroniche Certificate tra la Pubblica Amministrazione e Cittadini", avente valenza legale alla pari di una tradizionale comunicazione cartacea mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. 
La Casella PEC al Cittadino consente lo scambio di messaggi di posta elettronica certificata esclusivamente con indirizzi PEC della Pubblica Amministrazione. Tramite la PEC al Cittadino non è possibile scambiare messaggi con indirizzi di posta elettronica certificata che non siano quelli della Pubblica Amministrazione e con indirizzi di posta elettronica ordinaria. Quindi per comunicare con questo nuovo strumento è necessario disporre di una casella di posta certificata.
Come contattare la Pubblica Amministrazione
Tutti gli indirizzi delle Pubbliche Amministrazioni, iscritte all'Indice PA e utilizzabili dal Cittadino, sono raccolti in un indirizzario centralizzato e sono resi disponibili al Cittadino sia attraverso un'apposita sezione del Portale web, sia all'interno della casella PostaCertificat@.
Si informa che l'indirizzario centralizzato è in corso di completamento e l'elenco completo degli indirizzi PEC delle Pubbliche Amministrazioni possono essere reperiti consultando il sito http://www.paginepecpa.gov.it


Riferimenti normativi: La PEC è ottenibile tramite i seguenti canali:

Notizie

Eventi

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link Utili

  • Link 1
  • Link 2
  • Link 3
torna all'inizio del contenuto