|
Mostra # |
|
1 |
Agenda 21 Il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, associazione creata nel 2000 senza scopo di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, svolgendo attività nel settore della tutela e della valorizzazione della natura e dell'ambiente.
Più specificatamente, l'Associazione ha per scopo la promozione in Italia, ed in particolare nelle aree urbane, del processo di Agenda 21 Locale per rendere sostenibile lo sviluppo integrando aspetti economici, sociali ed ambientali, secondo gli indirizzi delle Carte di Aalborg, Goteborg e Ferrara.
Il Piano d'Azione dell'ONU per lo Sviluppo Sostenibile, Agenda 21, nasce durante la Conferenza su Ambiente e Sviluppo di Rio de Janeiro nel 1992.
Sintetizza le azioni specifiche e le strategie da realizzare su scala globale, nazionale e locale da parte dei paesi firmatari in ogni area in cui l'attività umana danneggia l'ecosistema.
|
226 |
|
2 |
La città possibile Associazione sulla gestione e organizzazione urbana per bambini, genitori, nonni e ciclisti.
|
625 |
|
3 |
Associazione provinciale allevatori della provincia di Varese Con elenco di aziende agricole con punti vendita di latte crudo, carni, salumi e formaggi. Possibilità di visite organizzate per famiglie e bambini. Prezzi economici e massima qualità alimentare all'insegna della sostenibilità ambientale.
|
879 |
|
4 |
Sementi naturali Arcoiris Arcoiris è attualmente l’unica ditta sementiera italiana che produce e commercializza soltanto ed esclusivamente sementi biologiche e biodinamiche, una rarità anche nel panorama europeo.
|
809 |
|
5 |
Sementi bologiche Kokopelli Vendita on line di sementi biologici certificati.
|
1987 |
|
6 |
Piste ciclabili della Provincia di Varese Portale delle piste ciclabili in provincia di Varese con utilissime mappe e descrizione dei percorsi.
|
858 |
|
7 |
Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale L’ERSA è un ente strumentale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia che opera nel settore dell’agricoltura, della pesca e dell’acquacoltura. Trova le sue origini nelle stazioni sperimentali istituite nella seconda metà dell’ottocento per portare le innovazioni tecniche anche nel mondo rurale.
|
436 |
|
8 |
Consorzio Tutela Latte Crudo Consorzio Tutela Latte Crudo.
|
555 |
|
9 |
Buona Lombardia BuonaLombardia è una iniziativa di Regione Lombardia Direzione Generale Agricoltura e UnionCamere Lombardia per la promozione di prodotti tipici, ricette, educazione alimentare, Servizi alle Imprese Agricole, tour e vacanze naturistiche.
|
619 |
|
10 |
Associazione Regionale Allevatori Lombardia L'Organizzazione degli Allevatori ha avuto l'affidamento dallo Stato Italiano di tenere e gestire i Libri Genealogici degli animali da reddito e di attivare e realizzare i Controlli Funzionali.
Si occupa, perciò di selezione e miglioramento genetico del bestiame, nell'ottica del miglioramento del reddito dell'azienda zootecnica.
|
464 |
|
11 |
Campagna Amica Fondazione Campagna Amica intende tutelare gli interessi di cittadini, consumatori, produttori agricoli intorno ai temi dell'ambiente e del territorio, della qualità dei consumi e degli stili di vita.
Alimentazione, energia, smaltimento rifiuti, diritti sociali, innovazione tecnologica sono argomenti che trovano nella valorizzazione della campagna e dello sviluppo rurale un elemento di grande rilevanza strategica per tutto il paese.
La Fondazione è un motore di aggregazione di diverse istanze che già intervengono su questi temi. Produce informazione e servizi alla persona, alle associazioni, ai cittadini, ai consumatori e ai produttori agricoli.
|
507 |
|
12 |
Parco del Ticino Sito del Parco lombardo della Valle del Ticino.
|
485 |
|
13 |
Agraria.org - Istruzione Agraria online Raccolta di materiale didattico per studenti di Istituti Tecnici, Professionali Agrari e Facoltà di Agraria e Veterinaria. Anche per i non addetti ai lavori.
|
228 |
|
14 |
Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali elabora e coordina le linee della politica agricola, forestale, agroalimentare e per la pesca a livello nazionale, europeo ed internazionale.
|
208 |
|
15 |
Coldiretti Sito Ufficiale Coldiretti, informazione per i coltivatori e agricoltura.
|
210 |
|
16 |
I Mercati Contadini - Farmers Markets Il portale sui mercati riservati alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli.
|
529 |
|
17 |
Campagna per l'agricoltura contadina Campagna e petizione online per far rinascere la campagna a partire dai suoi contadini e contadine.
|
616 |
|
18 |
Mercatino dell'Usato Mercatino dell'usato a Gallarate, per vendere o comprare beni usati risparmiando.
la superficie di vendita è di oltre 550 mq.
La compravendita dell'usato ha bassissimo impatto ambientale e rappresenta la migliore occasione per la sostenibilità.
|
1054 |
|
|